Nuoto. La Calabria Swim Race vince il primo Memorial “Sergio Mirante", categoria master

Giovedì 27 Maggio 2021 16:17 di Redazione WebOggi.it

La Calabria Swim Race vince il primo Memorial “Sergio Mirante” svoltosi nella piscina di Squillace Lido e riservato alla categoria master. L'aspetto agonistico ha fatto da cornice alla giornata di sano sport nel ricordo di Sergio, onorandone al meglio la memoria. Al cospetto di 7 società e circa 140 atleti, la formazione catanzarese del duo Gallo- Mirarchi, con ben 53.742,63 punti conquistati, ha vinto e convinto offrendo una prestazione maiuscola in tutte le specialità. L’impegno, la determinazione e le capacità dei singoli nell’affrontare la competizione sono risultate decisive per il raggiungimento della prima posizione che, lascia ben sperare per i prossimi ed imminenti appuntamenti estivi.

Le superlative performance di Paolo Atzeni, Lidia De Santis, Luana Catanzariti, Vincenzo Foglia, Francesco Caridà, Gabriella Latini, Aldo Caracciolo, Giovanni Rotundo, Paolo Bova, Vitaliano Caserta, Antonio Corapi, Stefano Pieri e Nadia Dosio hanno reso possibile il raggiungimento dell’importante posizione in classifica, grazie alla conquista di oltre 1400 punti individuali nello score. Non da meno le prestazioni di Gabriella Latini, Antonino Cintorino, Giuseppe Falbo, Matilde Eleonora Rotella, Massimo Rotondaro, Fabio Grano, Massimo Fiorenza, Danila Letizia, Francesco Giampà, Valentina Spadafora, Angela Le Rose, Patrizio Ursino, Esrom Borelli e Giacomo Cimarrusti,ricoperte da numerosi record personali e regionali.

Anche i nuovi innestiAntonio Viscomi, Sabrina Rocca, Alberto Smorfa, Maria Gullì, Domenico Sinopoli, Giovanni Rattà, Antonio Guarnieri, Achille Catanzariti e Salvatore Sestito, al debutto, hanno dato il loro contributo e nuova linfa vitale al gruppo.

Infine, le conferme dei veteraniNicola Messina, Francesco Cosentino, Alfonso D’Alessio, Valentina Pristerà, Francesco Iacono e Gregorio Barbierihanno sancito la solidità di una compagine in forte crescita e consentito di meritare ampiamente la coppa riservata al primo posto.     

Manifesta e diretta nei confronti della squadra è stata la soddisfazione del presidente Domenico Gallo per il risultato ottenuto, orgoglioso di poter vantare successi non solo dei più giovani agonisti, ma anche dei meno giovani ma ugualmente competitivi Master. “Un percorso di crescita – ha dichiarato il presidente Domenico Gallo - che continua ad entusiasmare sempre di più, così come per l’attività che coinvolge i ragazzi del settore giovanile. La sezione Master sta ottenendo degli ottimi risultati sia nel nuoto sia nelle specialità di fondo grazie alle capacità dei singoli atleti che compongono la squadra e le indiscusse competenze tecniche del nostro allenatore Antonio Corapi. Ci tenevamo molto alla vittoria in questo appuntamento per ricordare ed onorare al meglio il nostro Sergio Mirante, un ragazzo eccezionale che ha costruito tutto il suo percorso sportivo natatorio nella nostra società.”


Galleria Fotografica




Notizie più lette