Pubblicata la graduatoria del concorso per Oss e infermieri dell'A.O. Pugliese-Ciaccio

Giovedì 14 Febbraio 2019 11:00 di Redazione WebOggi.it

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i risultati delle prove scritte del concorso indetto dall’azienda ospedaliera “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro per l'assunzione di 18 infermieri e 30 operatori socio sanitari, con un risultato catastrofico.

Il superamento della prova scritta era subordinato al conseguimento del risultato minimo di 21/30, risultato conseguito da 205 infermieri su 2400 partecipanti, quindi, come riporta il sito nursetime.org, una selezione che ha operato un taglio del 93%. Gli operatori sanitari ammessi sono invece 223.

Le selezioni, con prova scritta, si erano tenute presso il Campus universitario di Germaneto: per gli Oss il 25 e 26 gennaio; per gli infermieri 28 e 29 gennaio. Le prove orali si terranno invece il 18 febbraio per gli Oss e il 25 febbraio per gli infermieri. Il superamento della prova questa volta è subordinato al conseguimento di un punteggio pari a 14/20.

LA QUERELLE In seguito alle prove preselettive ed in seguito alle relative segnalazioni e denunce in merito a presunte anomalie, sulle quali indaga ancora la magistratura, l’Azienda scelse di annullare gli esiti della selezione ed ammettere tutti alla prima prova, anche chi non aveva superato la preselezione. A nulla sono valsi i ricorsi degli ex vincitori, i cui ricorsi sono stati rigettati prima dal Tar, poi dal Consiglio di Stato. Tutti ammessi ma, forse per questo bacino molto ampio, i tagli sono stati più netti e evidenti.

ELENCO OSS AMMESSI

ELENCO INFERMIERI AMMESSI

 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette