Al Convitto Galluppi si rinnova l'appuntamento con i mercatini di Natale dedicati a "riciclaggio e solidarietà per la creatività"

Mercoledì 19 Dicembre 2018 18:22 di Redazione WebOggi.it
Vecchi cd trasformati in originali decorazioni natalizie, collane realizzate con carta e colla, orecchini prodotti artigianalmente, ghirlande di tutti i colori create con materiale di riciclo. E ancora tanti altri oggetti nati dalla fantasia dei ragazzi della scuola secondaria di I grado del Convitto Galluppi di Catanzaro. Guidati dai loro docenti, in questi mesi hanno lavorato per allestire un mercatino di Natale intitolato “Riciclaggio e creatività per la solidarietà” con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Il ricavato, infatti, sarà destinato ad alcune associazioni di volontariato che operano sul territorio. Questa mattina il taglio del nastro da parte del dirigente scolastico Teresa Agosto che ha dato il via alla vendita nell’Aula Magna della scuola di Corso Mazzini, nel centro storico del capoluogo.  Dopo aver ascoltato alcuni classici natalizi in lingua inglese e francese proposti dagli allievi delle prime classi, i genitori hanno affollato i banchetti, acquistando i manufatti e dimostrando grande sensibilità verso questa iniziativa.
“Sono rimasta davvero entusiasta per i tanti lavoretti che i ragazzi hanno realizzato. Sono originali e davvero ben eseguiti – ha commentato la dirigente – segno che si sono molto appassionati a questa proposta educativa che ha avuto molteplici obiettivi: sviluppare la loro fantasia, esercitare la manualità, diffondere la cultura del riciclo e della solidarietà nei confronti dei più bisognosi. Un ringraziamento va ai docenti che con dedizione si sono impegnati in questo progetto, anche fuori dal proprio orario di lavoro. Con la loro abnegazione sono riusciti a coinvolgere, entusiasmandoli, i ragazzi di tutte le classi e anche i genitori si sono complimentati per la ricaduta di questa attività”.

Il mercatino resterà aperto nella giornata di oggi dalle 15 alle 18.30 e domani, giovedì 20 dicembre , dalle 9 alle 13.30.

In foto, i bambini del Convitto Galluppi e le docenti Angela Marasco, Grazie Peltrone, Carmela Imbesi, Maria Pia Matera,  Flavia Giuffrida, la dirigente Teresa Agosto, Carmela Iorio, Amalia Scalise.


Galleria Fotografica




Notizie più lette