
"Bad Blood" tratto dal libro di Antonio Nicaso. Su Netflix un successo tutto calabrese.
Venerdì 04 Gennaio 2019 10:29 di Redazione WebOggi.it
Sbarcata su Netflix agli inizi di dicembre, sta riscuotendo un grande successo la seriet TV "Bad Blood", tratta dal bestseller di Antonio Nicaso , "Business or blood" , e che ha conquistato gli spettatori oltre le aspettative.
La storia è quella vera della famiglia Rizzuto, nota famiglia mafiosa siciliana e del suo Boss, don Vito, che domina su Montreal.
In Canada infatti vive Nicaso e lavora come professore universitario, uno scenario piuttosto insolito dove ambientare le sei puntate che promettono un grande seguito. Una realtà tranquilla e sorniona, svegliata da lotte di potere che faranno scorrere tanto sangue.
Antonio Nicaso racconta ancora una storia di crimine, sullo sfondo di guerre efferate per il controllo dei traffici di droga e del racket. Non mancano, poi, gli intrecci con politici e poliziotti corrotti, per un docu-drama di qualità che si prepara già alla seconda stagione.
Un altro successo per il giornalista calabrese che ha firmato libri importanti sulla 'Ndrangheta, a fianco del Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri.