
La pizza Napoletana più verace di Milano? E' di un calabrese.
Martedì 12 Marzo 2019 19:30 di Redazione WebOggi.it
Lui è Pasquale Pometto, nativo di Rossano Calabro ha vinto la scommessa più ardua di questi tempi:quello di riuscire nella difficile impresa di rievocare la pizzeria proprio com'era nella sua tradizione: solo tre pizze - margherita, marinara e bianca - in un ambiente genuino e casalingo. La cosa che rende tutto ancora più strabiliante è che la città dove è in cima alla classifica delle pizzerie più gettonate, è la capitale del fusion, degli chef stellati e delle grandi catene: MILANO.
Locali piccoli, accoglienti e gettonatissimi da giovani e turisti pronti a mettersi in fila. Coccolati da assaggini e prosecchi i clienti crescono e i locali anche. Siamo a quota tre, il terzo aperto in autunno, il "Pomet" specializzato in panini al forno. In cantiere perfino il quarto punto vendita dedicato ai celiaci, i ragazzi sotto l'ala di Pometto imparano i segreti del mestiere e diventano imprenditori di sè stessi. Questo permette al business di crescere e alla meritocrazia di avanzare.
Il successo del calabrese verace sta nel rifiuto al conformarsi ai format e alle tendenze inflazionate, nella curiosità a carpire i segreti della pizza napoletana e al suo stile "antidepressivo" che, come dichiarato sui quotidiani nazionali, "a Milano ha un grande successo"