
Ecco i premiati per la festa della Polizia 2019 (KR)
Mercoledì 10 Aprile 2019 18:46 di Redazione WebOggi.it
ELENCO PREMIATI FESTA DELLA POLIZIA 2019
MEDAGLIA DI BRONZO AL VALORE CIVILE
Conferita all’Ass. C. MARTILOTTI Alfonso, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Crotone per la seguente motivazione:
"Con ferma determinazione e umana solidarietà, unitamente a un collega, interveniva in soccorso di una donna che, con evidenti intenti suicidi, si era gettata da un ponte nelle gelide acque di un fiume. Raggiunta la malcapitata, con l'aiuto del collega, riusciva ad afferrarla e a trarla in salvo, scongiurando più gravi conseguenze. Chiaro esempio di non comune senso del dovere e di elette virtù civiche."
Prato, 14 dicembre 2012.
2
PROMOZIONE PER MERITO STRAORDINARIO
Conferita:
- all’Ass. Capo LATERZA Roberto Cesare, in servizio presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Crotone
- All’Ag. Sc. NEGRO Vincenzo, in servizio presso l’U.P.G.S.P. della Questura di Crotone
per la seguente motivazione:
"Evidenziando eccezionali capacità professionali, non comune determinazione operativa ed incuranti del pericolo espletavano un'operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto in flagranza di due cittadini stranieri, responsabili dei reati di tentato omicidio, lesioni plurime aggravate, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale nonché dei reati sulle armi. Nella circostanza, i due operatori, dopo una violenta colluttazione, riuscivano a bloccare e a disarmare due pericolosi malviventi armati rispettivamente di un collo di bottiglia di vetro rotto ed un "nunchaku", riportando lesioni per le quali erano costretti a ricorrere alle cure mediche. Chiaro esempio di abnegazione, coraggio ed alto senso del dovere."
Crotone, 2 settembre 2016.
LODE
Conferita all’Ass. C. LOMBARDO Roberto, in servizio presso l’U.P.G.S.P. della Questura di Crotone per la seguente motivazione:
"In servizio presso l'U.P.G.S.P., con impegno e senso del dovere, portava a termine un intervento di soccorso pubblico in favore di un uomo che aveva posto in essere evidenti propositi suicidari."
Crotone, 27 giugno 2016.
LODE
Conferita:
alSost. Comm. RUSSO Giuseppe
all’Ass. C. Coord. SCACCIANOCE Antonio
all’Ass. C. Coord. MONTEFUSCO Fabrizio
all’Ass. TISO Gennaro
in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Crotone per la seguente motivazione:
"Per l'impegno profuso nell'espletare un'operazione di polizia giudiziaria che portava all'arresto di alcune persone, ritenute responsabili di immigrazione clandestina."
Crotone, 8 aprile 2016.
LODE
Conferita:
all’Isp. C. D’ANGELO Andrea
al V. Sov. CURIA Ignazio
all’Ass. C. Coordinatore BLACONA’ Francesco
All’Ass. C. FRANCAVILLA Daniele
All’Ass. C. MARTILOTTI Alfonso
All’Ass. SERRAVALLE Rocco
in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Crotone per la seguente motivazione:
"Dando prova di intuito investigativo e capacità professionali, si distinguevano in una delicata indagine di polizia giudiziaria, che si concludeva con l'emissione di una misura cautelare interdittiva della sospensione dell'esercizio di un pubblico ufficio a carico di una maestra della scuola di infanzia, a seguito di maltrattamenti cagionati ai piccoli alunni."
Crotone, 20 dicembre 2016
LODE
Conferita:
all’Ag. Sc. NINO Antonio
in servizio presso l’UPGSP della Questura di Crotone per la seguente motivazione:
"Per l'impegno profuso nell'espletamento di una operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di una persona per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché con il salvataggio della stessa."
Crotone, 25 settembre 2017
Il Questore della provincia di Crotone in relazione all’impegno continuo nelle attività di supporto e logistiche nell’ambito della Questura consegna all’Assistente Economico Finanziario Davide RIZZOTTO una pergamena di compiacimento per il lavoro svolto e a testimonianza della sinergia con tutto il personale dell’Amministrazione civile dell’Interno.
Sono state altresì concesse 30 onorificenze, in favore di altrettanti appartenenti alla Polizia di Stato per questa ricorrenza, a cui vanno la nostra riconoscenza e apprezzamento.