Una lettera che sembra patto d'amore con i suoi ammiratori: "Tienimi con te"

Martedì 19 Marzo 2019 16:45 di Redazione WebOggi.it

La corsa continua e la "strada" anche. Il contest di WebOggi "Strada Facendo" che regala i biglietti  del concerto di Claudio Baglioni per il tour "Al Centro" nella data del27 Marzo al Palacalafiore di Reggio Calabria, ricordiamo il regolamento :

 
  • Metti mi piace alla pagina Facebook di WebOggi e al post di Baglioni
  • Commenta sotto il testo
  • Vince  2 biglietti in palio il commento che riceverà più "like" allo scadere delle 17:00 di giorno 21 marzo 2019

Verrebbe da dire che questo tour, in cui Claudio Baglioni dichiara l'amore ai suoi fan che lo seguono da 50 anni, è un tributo alla canzone "Tienimi con te".

Poesia implorante di chiudere ogni via d'uscita che gli permetta di lasciare la vita della sua donna, "Tienimi con te" è una lettera dell' opera musicale di Claudio Baglioni, “L’uomo della storia accanto”, del 2003.

 

Immagini di vita quotidiana si alternano a ricordi, creando una rete di emozioni che avvolge tutta la canzone. Ogni parola ha il suo significato, niente è lasciato al caso, le immagini si susseguono l’una dietro l’altra senza forzature, con una fluidità leggera e delicata di chi scrive a cuore aperto alla persona che ama. 

La scelta della frase, sintesi di un sentimento così struggente, cade su questa: "e noi siamo solo istanti,almeno per un secondo, un po' meno distanti"

Buon ascolto, sempre..

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette