
DA COSENZA A… COSENZA: LA RIVINCITA DI FABIO CASERTA
Venerdì 28 Marzo 2025 09:30 di Redazione WebOggi.it
Dal 26 dicembre 2024 al 16 marzo 2025 il Catanzaro di mister Fabio Caserta cambia nettamente passo. A fine girone d’andata il club giallorosso si trovava al settimo posto a quota 24 punti, con una media di 1,26 punti a partita, nel girone di ritorno il Catanzaro si trova al quinto posto grazie a 22 punti in 11 partite, con una media di 2 punti a partita. Per intenderci, la stessa del Parma l’anno scorso. Le aquile si preparano ad un finale di stagione di fuoco con l’obiettivo playoff, cercando di scavalcare la Cremonese due punti sopra, così da evitare il primo turno playoff.
Da Cosenza a Cosenza, mister Caserta ha tramutato i fischi in applausi, strameritandosi cori e ovazione a fine gara in un derby che possiamo definire storico. Se considerassimo solo il girone di ritorno il Catanzaro si troverebbe al secondo posto, dietro all’infermabile Sassuolo. Il mister calabrese ha portato su di sé la colpa di aver perso due derby nella passata stagione, quando sedeva sulla panchina del Cosenza. Quei due derby furono fatali, costandogli la panchina e, quando fu annunciato dalla società giallorossa come nuovo tecnico, non mancarono le critiche. Non dimentichiamoci chi ad agosto parlava di Serie C, mentre ora fantastica sulla massima serie…
Ma infondo, si sa, il calcio è bello anche per questo, alla fine è sempre il campo che parla, e allora c’è solo una cosa da fare: sostenere la squadra, il mister e la società in questo finale di stagione. E poi, quel che sarà sarà.
Articolo di M.T.