
SOVERATO RE DEL FUTSAL
Martedì 08 Aprile 2025 15:18 di Redazione WebOggi.it
Due società calabresi si sono contraddistinte su tutte sul panorama del calcio a 5 calabrese e nazionale. Parliamo delle due squadre della perla dello jonio: Soverato Futsal e Blinking Soverato. La prima ha vinto il campionato di serie A2 approdando in serie A2 élite, prima squadra nella storia del futsal catanzarese a riuscirci. La seconda ha vinto il campionato di Serie B ed è stata promossa in serie A2.
Il Soverato Futsal dopo un inizio altalenante si è presa la testa della classifica a sole 4 giornate dalla fine, nonostante la sconfitta nello scontro diretto con il Bitonto Futsal Club, che ha concluso il suo campionato a 5 lunghezze dal Soverato capolista. Questo successo premia lo sforzo della società biancorossa, che ha deciso di puntare sui giovani calabresi e su giocatori d’esperienza creando il giusto mix per una squadra che ha scritto la storia del calcio a 5 calabrese. Menzione d’onore la merita l’intramontabile Juninho, che a 42 anni diventa il calciatore straniero piu’ vincente nella storia del calcio a 5 calabrese.
Passando sull’altra sponda, troviamo la Blinking Soverato, vincitrice del girone G di serie B, trascinata da un fenomenale Marciano Piovesan, autore di ben 52 gol e capocannoniere tra tutti e 8 i gironi! Il roster soveratese si è conteso la testa della classifica con la Diaz, scavalcandola nel match decisivo in terra pugliese l’8 marzo, dove si impose 4-6. Ora un pò di meritato riposo per entrambe le squadre, con la consapevolezza di aver portato in alto il nome di Soverato nel panorama del calcio a 5 nazionale.
Articolo di M.T.